mercoledì 11 maggio 2011

Considerazioni sulle provocazioni al comizio

Comunicato Forza Nuova Bologna - Ieri sera spettacolo non degno di una società civile

Ieri sera Forza Nuova ha svolto il proprio comizio in presenza di un gruppo di persone che non si è lasciato intimorire dalla presenza del branco di provocatori e della massiccia presenza di forze dell'ordine che hanno bloccato le vie d'accesso a Piazza Galvani. Questi contestatori hanno limitato la libertà delle persone che si trovavano in centro e soprattutto quella dei simpatizzanti che pur volendo essere presenti si sono allontanati spaventati vedendo tale dispiegamento di forze dell'ordine.E' inaudito che in una società civile, a ridosso delle elezioni i partiti non vicini ad una "certa corrente di pensiero" non possano parlare con i propri elettori senza essere blindati da polizia e carabinieri per timore di violente aggressioni, delle quali abbiamo avuto testimonianza già domenica scorsa nei confronti del PdL.
Apprendo con amarezza che in siti antagonisti sono stati lanciati appelli alla partecipazione di questo incivile comportamento squadristico, mentendo spudoratamente riguardo inesistenti recenti aggressioni da parte dei ragazzi di Forza Nuova nei confronti di omosessuali ed avversari politici. Queste gravi menzogne non supportate da prove, mentre invece recentemente sono stati numerosi i casi nei quali militanti di Forza Nuova in tutta Italia sono stati oggetto di gravi e violente minacce ed aggressioni per le quali ci sono processi in corso a testimoniare i fatti, saranno oggetto di querela non solo per diffamazione, ma anche per istigazione all'odio politico. Ho dovuto pure leggere che il nostro comizio sarebbe stato una provocazione a ridosso dell'assemblea organizzativa della settimana antifascista di fine giugno, quando non solo manca addirittura un mese e neppure ne eravamo a conoscenza, ma se si interessassero ai fatti della nostra città saprebbero che domenica ci sono le elezioni. Rendo noto a questi personaggi che se non lo sapessero tutti i partiti e movimenti che si presentano alle elezioni fanno comizi a ridosso di queste, e soprattutto che Forza Nuova a Bologna mai si è permessa di contestare con una simile inciviltà comizi degli avversari politici.
Questi ignoranti provocatori che nulla hanno a che fare con la democraticità della quale si riempiono la bocca, sicuramente nella più totale ignoranza del nostro programma non si sono fermati ad ascoltare perchè sono andati ridicolmente urlando insulti mentre parlavamo di lotta agli affarismi dei partiti, mentre difendevamo l'acqua pubblica e parlavamo di sostegno concreto alle famiglie ed ai lavoratori. Sappiano che questo hanno contestato nella loro becera ed ignorante arroganza!

Mi auguro che i candidati che hanno ancora avuto fino a ieri il coraggio di difendere e giustificare tali atteggiamenti squadristici come "diritto al dissenso", favorendo un clima di odio politico che si sperava fosse finito insieme agli anni di piombo, finalmente provino vergogna e si decidano a prendere le distanze condannando chi non concede agli avversari politici la libertà di esprimere pacificamente le proprie opinioni senza dover essere blindato da polizia e carabinieri. Ringrazio sinceramente per il loro operato le forze dell'ordine e provo sdegno per il fatto che negli ultimi tempi, sempre per colpa dei soliti debbano perdere tempo in questo modo avendo cose più importanti a cui pensare per la sicurezza della nostra città che non dover difendere da violente aggressioni i partecipanti ad un comizio pre-elettorale.
L'impedire il pacifico svolgimento di un comizio non è solo non degno di una società civile, ma rispecchia esattamente un atteggiamento violento e squadristico da regime totalitario di cui vanno accusando ingiustamente noi, ma del quale le cronache recenti testimoniano che vanno macchiandosi solo questi gruppi di facinorosi senza idee e proposte concrete per il bene del nostro Paese e che nulla hanno a che fare con la politica sana.

Questa mattina inoltre mi sono svegliata con la sorpresa della mia auto danneggiata e voglio pensare che nulla c'entri con le contestazioni di ieri.


Il candidato sindaco Elisabetta Avanzi
Forza Nuova Bologna

Nessun commento:

Posta un commento